Si informa che le PMI piemontesi le quali intendano iniziare un percorso di internazionalizzazione o consolidare la propria presenza all’estero, fino al 24 aprile sarà possibile candidarsi gratuitamente ai nuovi Progetti Integrati di Filiera annualità 2018 e 2019: Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design.
I Progetti Integrati di Filiera PIF sono promossi dalla Regione Piemonte, cofinanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte 2014-2020 e gestiti da Ceipiemonte.
Le pmi già ammesse nel 2017 non devono ripresentare la domanda, ma riceveranno un’apposita comunicazione da Finpiemonte s.p.a. a cui dovranno dar seguito obbligatoriamente per confermare la permanenza nei Progetti.
Per le nuove aziende che desiderano far parte dei PIF, all’indirizzo

http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/avvisi/por-fesr-2014-2020-azione-iii-3b41-pif-invito-manifestare-interesse-ladesione-ai-progetti

è possibile:
• scaricare tutta la documentazione relativa all’avviso
• scaricare le schede progetto contenenti le attività previste
• compilare la domanda telematica.
Per procedere alla candidatura, è indispensabile possedere la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) funzionante.
Alle aziende ammesse sarà concessa una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento del progetto (fiere, b2b con buyer in Italia e all’estero, percorsi individuali di accompagnamento) del valore di 15.000 euro l’anno per impresa e per PIF cui la PMI partecipi e nei limiti di disponibilità de minimis di cui la stessa disponga.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a Finpiemonte s.p.a. (tel. 011.5717.777, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12) oppure al Settore Affari Internazionali e Cooperazione Decentrata della Regione Piemonte (tel. 011.432. 1304 – 3940 – 4776 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 17, venerdì dalle ore 9 alle ore 12), e-mail: progetti.pif@regione.piemonte.it
Cordiali Saluti.