cosafacciamo003

La comunicazione è innanzi tutto un fattore di cultura aziendale. Col crescere della complessità aziendale e del mercato, si verifica un costante aumento degli interlocutori interni ed esterni all’azienda, con i quali costruire e mantenere relazioni durature e scambio di informazioni. Da un lato occorre coinvolgere i collaboratori interni, dall’altro acquisire dei partner esterni. La varietà dei soggetti con i quali ci si relaziona e dei messaggi da veicolare richiede particolare attenzione nella scelta di contenuti, media e strumenti per mezzo dei quali raggiungere gli obiettivi prefissati.

GLI INTERROGATIVI

  • Come cogliere le opportunità offerte dalle nuove modalità di comunicazione?
  • Come utilizzare la comunicazione per raccogliere informazioni preziose per lo sviluppo del proprio business?
  • Quali cono gli interlocutori con cui vale la pena di comunicare?
  • Quale linguaggio e quali strumenti di comunicazione sono più idonei al target individuato?
  • Quali investimenti sono necessari?
  • Come costruire un budget di comunicazione?
  • Come strutturare la comunicazione con i collaboratori interni?

LE SOLUZIONI

I consulenti MD STUDIO affiancano il Cliente nello studio, realizzazione e gestione di progetti di comunicazione integrata, dall’analisi di fattibilità alla realizzazione dell’azione di comunicazione, curandone la parte creativa, la veste grafica, i contenuti, la scelta dei media e i componenti tecnico-operativi, gli interventi promozionali sul territorio. Le competenze espresse coprono tutte le principali aree della comunicazione aziendale, da quella commerciale a quella finanziaria, dall’istituzionale all’organizzativa. L’obiettivo generale di MD STUDIO è accrescere le opportunità e le potenzialità per l’azienda Cliente attraverso la corretta ed abile gestione della comunicazione interna ed esterna.

  • Pubblicità istituzionale, di brand, di prodotto
  • Piano media
  • Direct marketing
  • Campagne di fidelizzazione e loyalty program
  • Organizzazione di eventi: fiere, manifestazioni, convegni e sponsorizzazioni, promozioni su territorio
  • Attività di Public Relation e pubblicazioni istituzionali
  • Realizzazione di modelli e codici comunicativi
  • Comunicazione interna e motivazionale